Solwa Facebook (social)

Solwa Twitter (social)

Festival culturale "Aspettando l'EXPO"

 

È POSSIBILE GARANTIRE CIBO ED ACQUA ALLA POPOLAZIONE MONDIALE?

Questa è una delle domande chiave del prossimo Expo2015 ed è anche una delle domande con le quali “…aspettando l'EXPO” cercherà di coinvolgere il pubblico, proponendo riflessioni e punti di approfondimento.

L’Evento “…aspettando l'Expo” è un MiniFestival:
innovativo: i cittadini non saranno solamente utenti passivi agli Eventi, ma il MiniFestival ha la pretesa di stimolare ed informare gli individui, allargando la conoscenza e la coscienza sulla situazione mondiale. Tale percorso comporterà di intercettare soluzioni basate sulla conoscenza, anche con posizioni critiche, ma costruttive. Le riflessioni sulle tematiche di sicurezza alimentare, sulla tutela delle biodiversità del Pianeta, permetterà di pesare l’importanza dell’innovazione tecnologica e della solidarietà. Il cittadino sarà quindi un “attore attivo” e motivato alla conoscenza delle tematiche del prossimo “Expo Milano 2015”.
culturale e creativo: attraverso l’utilizzo di linguaggi differenti (cinema, teatro, fotografia, dibattiti, coinvolgimento attivo, laboratori creativi, etc.) si desidera informare e far riflettere i cittadini sulle tematiche legate all’alimentazione, anticipando i temi dell’Expo 2015. Il Progetto prevede momenti dinamici di coinvolgimento emotivo, nei quali ogni individuo verrà catapultato in una dimensione coinvolgente attraverso percorsi creativi.
di innovazione sociale: la dinamicità e la differenziazione delle modalità di comunicazione sono state pensate per raggiungere ogni strato sociale, genere ed età. I messaggi verranno mediati sia per un pubblico giovane, sia per un pubblico adulto. Verranno pensati laboratori creativi per i bambini.

Il Minifestival unirà in modo coerente tutti gli Eventi in programma: la mostra fotografica è sul diritto al cibo, lo spettacolo teatrale è sul diritto all’acqua, i film del cineforum saranno su entrambi i diritti, i laboratori realizzeranno percorsi creativi utilizzando materiali naturali.

Thanks to
CESVITEM ONLUS
CAMCOM VENEZIA

LOCALITÀ COLOMBARA, 50 - 36070 TRISSINO (VI) | ITALY
Phone: +39 0445 1761465   |   Fax: +39 0445 1761478   |   Mobile: +39 392 5946692
Mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.   |   Skype: solwa.srl   |   Share Capital: € 50.000,00 i.v.
VAT number: IT04617780285   |   C.F.: 04617780285   |   REA: VI366306