Solwa Facebook (social)

Solwa Twitter (social)

La Gallina dalle Uova Colorate

 

Deisa ha bussato alla nostra porta, ha aperto la sua valigia con pennelli, colori naturali ed oggetti artistici creati con scarti e “rifiuti”.

Noi le abbiamo raccontato la nostra storia, i nostri progetti, le nostre aspettative… il nostro viaggio: un viaggio tra mare e cielo, tra acqua e sole, tra realtà e sogno.

 Il nostro sogno è trasformare l’acqua inquinata e salata, in acqua pura. Il nostro sogno è un mondo colorato, che contrasta con un mondo grigio, triste, inquinato, sporco, in cui ogni “cosa” viene considerata come un rifiuto.

 

Deisa, con i suoi strumenti, ha raccolto la sfida ed ha deciso di accompagnarci nel nostro viaggio.

 

La trasformazione è la chiave di lettura, non solo del ciclo dell’acqua, ma anche del ciclo della vita… qui rappresentati.

 

               Prime bozze per il disegno blog

 

 Da un lato è stata raccolta acqua salata e sabbiosa del mare in una giornata uggiosa ed è stata mescolata a polvere di carbone; dall’altro, è stata conservata rugiada raccolta al mattino sulle foglie delle piante ed unita a dei colori ricavati da fiori.

 

La mente ha immaginato, le mani hanno creato, la natura ha fornito i suoi elementi, la genialità dell’artista ha caratterizzato il contrasto e la trasformazione. Da questi “ingredienti” si è manifestato il racconto di Deisa.

 

Dal grigio, dall’assenza di colori, dal forte ed acre odore, da animali sconsolati e da un sole triste e pallido, si passa alla vita… quella vita che non può che essere immaginata se non piena di colori.

 

Il bruco diventa farfalla, il sole riacquista le sue proprietà e ridà valore all’acqua inquinata.

 

Ma non solo: il ciclo dell’acqua, grazie alla serra solare SolWa, è il centro dell’opera. Un immaginario animaletto con la proboscide che risucchia il brutto, lo sporco, il grigio e lo rigenera in un’ambiente di gioia.

 

La biomimesi del sistema SolWa unisce la dicotomia di questi due mondi contrapposti, ma che si possono sposare armoniosamente.

 

Materiali utilizzati da Deisa (La Gallina dalle Uova Colorate) per realizzare il disegno.

www.lagallinadalleuovacolorate.it

LOCALITÀ COLOMBARA, 50 - 36070 TRISSINO (VI) | ITALY
Phone: +39 0445 1761465   |   Fax: +39 0445 1761478   |   Mobile: +39 392 5946692
Mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.   |   Skype: solwa.srl   |   Share Capital: € 50.000,00 i.v.
VAT number: IT04617780285   |   C.F.: 04617780285   |   REA: VI366306